Francesco, a me fa piacere invece. I francesi col cavolo che ci danno da costruire parti degli Airbus, invece il 20% di questo bambino lo fanno a Grottaglie.
Non posso dire che gli airliners siano la mia più grande passione, ma questo è davvero elegante con quell'ala così allungata e dalla freccia molto marcata. E' bello anche vedere come l'elasticità dell'ala le faccia assumere un diedro quasi ellittico in volo. Insomma: non sarà il Nimbus e neppure l'Eta, ma è sicuramente un bell'aereo. Mi prenoto sin d'ora per un volo sul primo esemplare che verrà consegnato alla "Strakerpuppa Airlines"!
Durante il primo volo si verifica Di fatto che l'aereo... voli.
Ovvero che sia governabile. Che le velocità calcolate per il decollo e l'atterraggio siano corrette. Magari ci si avvicina allo stallo.
Inutile complicarsi la vita con altre variabili. Nel caso di un emergenza, anche banale al carrello... ci si troverebbe con una variabile in più.
Quindi prima si esplora l'inviluppo di base. Quando si è certi di poter decollare ed atterrare si procede con l'esplorazione, progressiva e in diversi voli, di tutto l'inviluppo di volo. Compresi i famosi voli con le taniche di zavorra per vedere il comportamento con le diverse posizioni di baricentro.
Bari: laser su aerei, 7 denunce Fasci di luce verde, quasi tutti gli episodi in atterraggio
(ANSA) - BARI, 18 GEN - Sono sette i piloti di aerei che negli ultimi 19 giorni hanno denunciato di essere stati accecati da fasci di raggi laser di colore verde. Le sette denunce, raccolte dalla polizia di frontiera di Bari, sono state depositate tra il 30 dicembre 2009 e il 17 gennaio. Tutti gli episodi, tranne uno, sono stati denunciati da piloti in atterraggio a Bari. Ieri, per la prima volta, il comandante di un volo AirOne ha denunciato disturbi ottici mentre si preparava al decollo.
Pescara – (L’OPINIONE) – Quanto dichiarato ieri anche da importanti esponenti della questura di Pescara a proposito del ragazzino che con il laser abbagliava i piloti degli aerei, è a nostro giudizio un errore comportamentale. E’ stato ribadito in tv infatti che è reato fare cose del genere, ma a cosa serve ripetere cose che tutti sanno o dovrebbero sapere? Certo che è reato tentare di abbagliare un pilota, un automobilista, o chiunque altro: dubitiamo così tanto delle capacità intellettive delle persone?
Torno IT, per una mia (amara) considerazione personale.
A suo tempo, europei e americani misero a punto studi per un supersonico civile. Dall'altra parte dell'atlantico qualcuno disse: "no, grazie. Troppo costoso", e si buttarono su un altro concetto, divenuto un successone come il B-747. Qui da noi nacque il Concorde. Splendida macchina, ma è andata in pensione prima di essersi pagata.
Qualche anno fa, europei e americani misero a punto studi per un super wide-body. Dall'altra parte dell'atlantico qualcuno disse: "no, grazie. Troppo costoso", e si buttarono su un altro concetto, che si appresta a divenire un successone ed è proprio il 787. Qui da noi è nato il 380. Splendida macchina ma in cinque anni è arrivato (forse) a un terzo delle vendite necessarie solo per arrivare al break-even.
La mia sensazione, purtroppo, è che allora, trascinati dalla grandeur dei cugini d'oltralpe, in europa si cercò d'averlo più veloce. Oggi d'averlo più grosso.
Dimenticando che un liner è una questione economica, non di virilità.
Incorrettamente identificato dalla banda del terrazzino ben NOVE volte (pubblicamente, chissà in privato quante altre ne hanno sparate).
Non sono famoso, non sono del Cicap, non appartengo a nessun organo istituzionale. Sono un cittadino stufo di chi sfrutta la credulità del popolo lavoratore.
Cercare risposte è meglio che fare domande.
(Benjamin Franklin)
C'è gente che sfrutta il nome del Cicap per farsi pubblicità indicando anche me come parte di esso: FALSO. Inoltre andavano dicendo che ero Paolo Attivissimo, Francesco Sblendorio o anche Nicolas D'Amore: FALSO. Per quanto mi onori questa cosa, visto che sono persone davvero per bene, troviamo una costante nelle azioni e parole di queste persone: la FALSITA'. Non sanno rassegnarsi all'idea di essere delle nullità, di cui si beffa un signor nessuno come me. Ma cosa volete aspettarvi da persone così che vivono di risentimento con chi ha dato un senso alla propria vita? Datevi pace, non avete il QI per scoprire chi sono. Sincerely yours, Howling Mad.
art. 658 c.p. : - Procurato allarme presso l'autorità -Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l’Autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda da euro 10 a 516.
art. 661 c.p. : - Abuso della credulità popolare - Chiunque, pubblicamente cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è punito, se dal fatto può derivare un turbamento dell'ordine pubblico, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a euro 1032.
16 commenti
Ma... e il carrello? Lo hanno lasciato fuori? Comunque bello!
17 gennaio 2010 alle ore 18:00Partito in missione per irrorare sul terrazzino
17 gennaio 2010 alle ore 18:41da europeo mi tocca ammettere che la boeing ha avuto le palle a progettare l'aggeggio in questione. Tutto sta a vedere se riescono a certificarlo.
17 gennaio 2010 alle ore 20:18@Ironman One
17 gennaio 2010 alle ore 21:09il primo volo di collaudo si fa sempre col carrello estratto.
Chissà se un giorno lo volerò (per irrorazioni ovvio)
Bella linea, molto elegante. Grazie, Nico.
17 gennaio 2010 alle ore 21:45ilpeyote designer
Peev, se ti serve un FO, sai chi chiamare :-)
17 gennaio 2010 alle ore 22:49Francesco, a me fa piacere invece. I francesi col cavolo che ci danno da costruire parti degli Airbus, invece il 20% di questo bambino lo fanno a Grottaglie.
17 gennaio 2010 alle ore 22:52Non posso dire che gli airliners siano la mia più grande passione, ma questo è davvero elegante con quell'ala così allungata e dalla freccia molto marcata. E' bello anche vedere come l'elasticità dell'ala le faccia assumere un diedro quasi ellittico in volo. Insomma: non sarà il Nimbus e neppure l'Eta, ma è sicuramente un bell'aereo. Mi prenoto sin d'ora per un volo sul primo esemplare che verrà consegnato alla "Strakerpuppa Airlines"!
17 gennaio 2010 alle ore 23:05Guardati questo video (e quelli correlati della stessa serie).
17 gennaio 2010 alle ore 23:14http://www.youtube.com/watch?v=Ck8rfZn8sPE
il diedro è ad angolo variabile proprio. Già che dovevano farla in composito l'ala, tanto valeva...
17 gennaio 2010 alle ore 23:28@peev:
18 gennaio 2010 alle ore 00:08va beh ora non ci dici perche' il primo volo va fatto col carrello estratto? ecchecchezz!
@PEYO
19 gennaio 2010 alle ore 21:10Durante il primo volo si verifica Di fatto che l'aereo... voli.
Ovvero che sia governabile. Che le velocità calcolate per il decollo e l'atterraggio siano corrette. Magari ci si avvicina allo stallo.
Inutile complicarsi la vita con altre variabili. Nel caso di un emergenza, anche banale al carrello... ci si troverebbe con una variabile in più.
Quindi prima si esplora l'inviluppo di base. Quando si è certi di poter decollare ed atterrare si procede con l'esplorazione, progressiva e in diversi voli, di tutto l'inviluppo di volo. Compresi i famosi voli con le taniche di zavorra per vedere il comportamento con le diverse posizioni di baricentro.
Puntatori laser e aerei: vi viene in mente qualcuno?
27 gennaio 2010 alle ore 13:08Ansa:
Bari: laser su aerei, 7 denunce
Fasci di luce verde, quasi tutti gli episodi in atterraggio
(ANSA) - BARI, 18 GEN - Sono sette i piloti di aerei che negli ultimi 19 giorni hanno denunciato di essere stati accecati da fasci di raggi laser di colore verde. Le sette denunce, raccolte dalla polizia di frontiera di Bari, sono state depositate tra il 30 dicembre 2009 e il 17 gennaio. Tutti gli episodi, tranne uno, sono stati denunciati da piloti in atterraggio a Bari. Ieri, per la prima volta, il comandante di un volo AirOne ha denunciato disturbi ottici mentre si preparava al decollo.
http://www.inabruzzo.com/?p=25909:
Laser e cretini, non suggeriamo…
Pescara – (L’OPINIONE) – Quanto dichiarato ieri anche da importanti esponenti della questura di Pescara a proposito del ragazzino che con il laser abbagliava i piloti degli aerei, è a nostro giudizio un errore comportamentale. E’ stato ribadito in tv infatti che è reato fare cose del genere, ma a cosa serve ripetere cose che tutti sanno o dovrebbero sapere? Certo che è reato tentare di abbagliare un pilota, un automobilista, o chiunque altro: dubitiamo così tanto delle capacità intellettive delle persone?
Dubitiamo anche dei "liberi ricercatori" se è per questo.
27 gennaio 2010 alle ore 15:45Come diceva Einstein???
Torno IT, per una mia (amara) considerazione personale.
28 gennaio 2010 alle ore 08:04A suo tempo, europei e americani misero a punto studi per un supersonico civile.
Dall'altra parte dell'atlantico qualcuno disse: "no, grazie. Troppo costoso", e si buttarono su un altro concetto, divenuto un successone come il B-747. Qui da noi nacque il Concorde. Splendida macchina, ma è andata in pensione prima di essersi pagata.
Qualche anno fa, europei e americani misero a punto studi per un super wide-body.
Dall'altra parte dell'atlantico qualcuno disse: "no, grazie. Troppo costoso", e si buttarono su un altro concetto, che si appresta a divenire un successone ed è proprio il 787.
Qui da noi è nato il 380. Splendida macchina ma in cinque anni è arrivato (forse) a un terzo delle vendite necessarie solo per arrivare al break-even.
La mia sensazione, purtroppo, è che allora, trascinati dalla grandeur dei cugini d'oltralpe, in europa si cercò d'averlo più veloce. Oggi d'averlo più grosso.
Dimenticando che un liner è una questione economica, non di virilità.
Pienamente d'accordo.
28 gennaio 2010 alle ore 14:24Posta un commento