Nico Murdock è un ESPERTO nelle bufale sulle scie chimiche, specialmente in quelle dei fratelli Marcianò che segue ormai dal 2005.

Volete vedere scie a 4000 piedi?

lunedì 1 marzo 2010

Ma come? Nico, sei impazzito??

No, no, tranquilli... :-)

Una scia a 4000 piedi di distanza da noi la possiamo vedere. Se ad esempio siamo a 35.000 piedi e incrociamo un aereo a 39.000 piedi e questo passa sopra di noi, possiamo dire di vedere una scia a 4000 piedi. Cosa non facile però se non si è un pilota.
Da terra (livello del mare), una scia a 4000 piedi non la vedrete mai. Nemmemo a 10000 piedi, a meno che non siate al Polo Sud o comunque in quella zona.
Ma torniamo alle nostre scie "ravvicinate". Ora vi presento delle foto tratte da un filmato che sta a fondo articolo. Voglio soprattutto che facciate mente locale, mentre guardate foto e filmato, su quali sono i parametri fondamentali da conoscere per capire che non state guardando un video taroccato.

Velocità: un aereo che passa DAVVERO a poca distanza da voi, lo fa MOLTO IN FRETTA. Se una persona sta ferma troppo tempo nella stessa posizione, sta guardando un aereo mooooooolto lontano.

Grandezza della scia: Se la scia al seguito dell'aereo è molto fina, significa che è molto lontana. La scia, come si vede bene dal filmato, è larga qualche metro appena "nasce".
Zoom: Lo zoom fa sembrare più vicine cose che sono molto lontane. L'uso smodato dello zoom è una costante nelle produzioni "tarocche" perchè oltre ad ingrandire le cose ne sgrana l'immagine togliendo nitidezza. Questo fa molto effetto, ma per fortuna è una delle prime cose che ci fa accorgere che viene usato.

Ed ecco finalmente il filmato di questo pilota che si chiama Ryan, californiano, che vola per JetBlue su un Embraer 190. E' un bellissimo filmato che vi consiglio di guardare a 480 di qualità e a schermo intero. E magari guardatelo prima e dopo aver letto le mie annotazioni.



E' così semplice vedere la bellezza e ci vuole tanta malafede per provare a gettare fango su tutto questo.

Sincerely yours
Howling Mad


5 commenti

Juleps ha detto...

Bell'articolo Murdock!!

capcha "statrazz"

1 marzo 2010 alle ore 22:22
Anonimo ha detto...

Bellissimo video ed articolo.
Complimenti come sempre!

Max1971

2 marzo 2010 alle ore 01:57
Alessandro ha detto...

1561 metri di distanza e sembra che ti stia venendo addosso. Naturalmente mi aspetto di rivedere questo filmato postato da qualche nostra conoscenza (punto su mike) spacciandolo per un video di denuncia di un pilota ribelle.

2 marzo 2010 alle ore 09:57
Anonimo ha detto...

Steker vedi questi sono documenti non taroccati fatti da qualcuno che ne capisce di ottica 4 lo 5 ordini di grandezza più di te.
Sterker lo sai che manipolare le interviste per far dire a una persona il contrario di quanto ha detto veramente è falsificare le prove?
lo sai che postare un articolo taroccato del Daily Mail è falsificare le prove?
Lo sai che presentare delle foto di un test di stabilità di un aereo come fusti di sostanze tossiche è falsificare le prove?
Lo sai che inventarsi una laurea (vedi anche qui) è falsificare le prove?
Lo sai che Ricorrere a un video falsificato è falsificare le prove?
lo sai che taroccare le fatture (prima versione, seconda versione, terza versione) è un altro esempio di falsificazione di prove?
Lo sai che taroccare la fattura per far risultare di aver comprato il modello 4000 di telemetro, mentre si è ordinato e comprato il modello 2500 che costa circa la metà oltre a falsificare le prove è truffare le persone che ti hanno dato i soldi?
Lo sai che prendere un video pre telemetro per taroccarlo e fare un falso video con telemetro è falsificare le prove? Controlla pure i due video sovrapposti che provano la falsificazione
Lo sai che far cancellare i video che provano i tuoi falsi, oltre a stigmatizzare che falsifichi le prove, non serve a nulla perché le prove rimangono lo stesso in linea? Ad esempio su Non lo sapevo o su perle complottiste oppure su vimeo ne I Boeing gemelli o Straker in «Come ti riciclo il video» o anche su AmiciAmici.
Lo sai che della falsa laurea c'è la prova sul sito Fast Service Informatica"? (qui c'è l'immagine freezata della FALSA LAUREA)

2 marzo 2010 alle ore 11:41
underek_ ha detto...

[...]Velocità: un aereo che passa DAVVERO a poca distanza da voi, lo fa MOLTO IN FRETTA


Si, però dimentichi che nel terrazzino più sciato d'Italia lo spazio-tempo è deformato per via dei morgelloni quantici haarpizzati. 3 secondi terrestri corrispondono a 3 anni terrazziniani. Pertanto si, è possibile riprendere tankeroni a 1561mt ripeto 1561mt, e stando pure seduti in poltrona. Se poi ci si alza in piedi, li si può pure toccare (mio cuggino può confermare).

2 marzo 2010 alle ore 13:01