Nico Murdock è un ESPERTO nelle bufale sulle scie chimiche, specialmente in quelle dei fratelli Marcianò che segue ormai dal 2005.

Patacca??? Mo sì..

mercoledì 3 giugno 2009

L'uso del dialetto romagnolo ha un suo perchè ma ve lo dico alla fine dell'articolo.

Intanto cominciamo con lo svelare cos'è la "patacca".. ovviamente l'ennesimo accrocco mediatico che Straker cerca di far passare come documento comprovante la presenza di scie chimiche.
Cominciamo con il dire che si tratta delle ennesime riprese dal terrazzino interdimensionale di casa Marcianò. Nemmeno Casa Vianello è arrivata a tanto nell'inventarsi storielle per la sit-com.
In pratica la teoria è questa: se io riesco a provare che un aereo passa sotto o dentro un cumulo a 6000 piedi (1.828,8 metri) mi sono parato il culo per bene.
Iniziamo con la logica.
Sanremo è circondata da montagne. Il Monte Bignone è a 1200 metri e si gode una visuale splendida. Se riprendeva da lì avrebbe avuto i cumuli anche a poche centinaia di metri, ma soprattutto l'aereo sarebbe passato talmente vicino che avrebbe potuto anche vedere il colore delle mutande dell'assistente di volo. L'emozione poi sarebbe come quella di mettersi a guardare gli aerei a fine pista (come in tanti film fanno vedere). Sarebbe il posto ideale per questo tipo di riprese. Invece preferisce zoomare da matti dal terrazzino.
Poi, ora che ha due telemetri, sarebbe il caso di usarli. Voglio dire, hai un aereo a distanza ottimale per tutti e due.. usali. Invece preferisce zoomare da matti dal terrazzino.
Infine, hai tanti siti ufficiali che danno le rilevazioni dell'altezza delle nuvole, ogni 30 minuti, sarebbe molto interessante le abbinassi al video, perchè mi pare di capire che le rilevazioni dell'altezza delle stesse sia SEMPRE 6000 piedi. E' un posto magnifico quel terrazzino, conosco meteorologi che farebbero a pugni per un posto dove sembra esistera davvero l'Atmosfera Tipo.
Cominciamo ora a vedere il tarocco preparato nel giorno della festa della Repubblica:
le immagini, o almeno alcune, sono di repartorio. Non sono state girate nella stessa giornata, quindi quei valori meteo che riporta sono totalmente aleatori, oltre che insufficienti.
La distanza tra l'aereo e il cumulo non è facilmente rilevabile nella gran parte del video, tranne in un momento preciso, nel fotogramma in basso a destra della prossima foto.
Un'altra conferma che comunque la scia è notevolmente a quota differente dal cumulo, è come il vento interagisce con loro.

Mah, mi sa che un po' ci marci, Marci.. :P

Ed è comprensibile, visto tutto quello che hai da guadagnarci... certo che potresti anche essere un po' più educato, sai?
Ed ecco svelato l'accento romagnolo.

Sincerely yours
Howling Mad

33 commenti

Skeptic ha detto...

Ancora PRIMOOOO!!!!

Nico,
cosa ho vinto?

3 giugno 2009 alle ore 15:10
Nico ha detto...

Una bella patacca, ovvio!

Si va giù il 12? ;-)

3 giugno 2009 alle ore 15:14
Skeptic ha detto...

Perchè no???
Io in Romagna mi sento a casa :-)

3 giugno 2009 alle ore 15:17
T. Fulvio ha detto...

Ottimo post. Ed ancora una volta Rosario ci fa una magra figura... peccato solo che Brandolini sembra con le fette di salame sugli occhi.

Io ne ho fatto uno sulle analisi dei filamenti.

Questi spendono 500 euro per far cercare metalli in qualche cosa che non si preoccupano nemmeno di informarsi cos'è, e non sono capaci a noleggiare un cessnino per salire a 1500 metri e fare un prelievo?

Sono incredibili sono.

3 giugno 2009 alle ore 15:23
T. Fulvio ha detto...

A nota come nei commenti al video si vanti dell'"Inconfondibilità" del Tupolev 154, quando mi pare poco tempo fà sia stato un debunker ad indicargli che gli sponson del carrello sono tipici di quel modello, e non serbatoi ausiliari applicati ad un MD80 :-)

3 giugno 2009 alle ore 15:26
MarcoVi ha detto...

Vengo anch'io in Romagna! E poi a fine serata vista la fame chimica tutti al baracchino per una bella piada con tutto dentro (bario,alluminio,rame,piombo,smart dust,morgelloni e nanomunghi);-)

3 giugno 2009 alle ore 15:26
Anonimo ha detto...

Scusate ma che piffero mi rappresenta il centro di ricerche esobiologiche di cui sarebbe vice presidente Pattera? No perchè anch'io posso fondare una associazione e chiamarla, che, Centro per lo studio interdisciplinare dell'onanismo psicologico e poi vantarmi di farne parte....

3 giugno 2009 alle ore 15:29
Skeptic ha detto...

@ orso

Ormai non ho più dubbi, sono in totale ed assoluta malafede. Sanno benissimo che a 1500 metri non c'è da prelevare una "beata fava"!!!
Non gli resta altro da fare che continuare questa sceneggiata fino a quando esisteranno dei gonzi (mike, mr.jones, harsil, ginger etc.) disposti a dargli credito.

E per ribadire un concetto che resta sempre molto importante direi... ROSARIOOOO??!!
.
.
.
PUPPAAAA!!!!!!!

3 giugno 2009 alle ore 15:30
Anonimo ha detto...

Ennesima dimostrazione della malafede dello strakkino nazionale...oppure son proprio davvero così scemi? Mmm, propendo per la prima opzione.

3 giugno 2009 alle ore 15:38
Elle ha detto...

Io non ci posso andare....sigh! :(

@Straker: Ma una conferenza a Terni/Perugia/Ancona/Arezzo....no?

3 giugno 2009 alle ore 15:41
souffle ha detto...

Caro Nico,
mi sa che con questo post hai colto l'essenza dei problemi di 'O Comandante: è un "patacca" (s.m.) che la "patacca" (s.f.) non la vede neanche col telemetro. Certo che se continua a cercarla a "quota cumuli"...

3 giugno 2009 alle ore 16:21
Wasp ha detto...
Anonimo ha detto...

Che ve possino, così me fate morì Strakkino.

Ma gli lanciate pure un bot per spammarlo?

Ha pubblicato uno snapshot degli accessi e l'organigramma degli addetti alle operazioni clandestine: c'è da ammazzarsi dalle risate.

3 giugno 2009 alle ore 18:02
Stepan Mussorgsky ha detto...

Nico:

sabato 30 maggio 2009
Confermato! Gli aerei di linea non c'entrano.

Straker:

mercoledì 3 giugno 2009

"infatti è appurato che le compagnie aeree per il trasporto di passeggeri e di merci collaborano fattivamente. Questi vettori percorrono i corridoi aerei alle quote loro assegnate (8/13000 metri), disperdendo additivi particolari in atmosfera. Noi, in realtà, siamo in grado di notare solo gli aerei militari che volano a quote di molto inferiori (1500/6000 metri circa) e questi velivoli vengono, però, spacciati per aerei di linea che formano innocue scie di condensa"

Visto? ;)

3 giugno 2009 alle ore 18:41
Stepan Mussorgsky ha detto...

Come reagirà il buon Arturo all'ultima fatica di Straker?Io ho smesso adesso di piangere dal ridere, lui invece:

"grande articolo!" E te pareva :D

"vorrei ricordare che il sito tanker enemy ha una cosa come 12(DODICI) "blog mirror-demenziali-disinformativi" in continuo aggiornamento: sono veri e propri siti internet dove si cerca di disinformare su quello che viene detto ufficialmente su tanker enemy

E' COME SE IL BLOG DI BEPPE GRILLO AVESSE 20 BLOG CHE CERCANO, 24/24H, DI SCREDITARE TUTTO QUELLO CHE DICE!! ma in verità non esistono episodi del genere: non esiste nessun blog dedicato appositatamente alla calunnia sul personaggio di beppe grillo"

Ma non c'è niente di strano Arturo, Straker fa più ridere di Beppe Grillo, tutto qui :D

"invece, CASO UNICO NELLA STORIA DELLA RETE, un blog italiano come tanker enemy ha una rete di siti di disonformazione dedicata appositamente al comitato; ci sono molte persone che dedicano il loro tempo lavorativo (e non) a cercare di screditare TUTTO quello che si dice su tanker enemy"

Ma per forza, sono TUTTE balle, eh! :D

"insomma, perchè tutto questo nervosismo intorno a quella che dovrebbe essere una "bufala"?"

Guarda che qui nessuno è nervoso. Certo quando qualcuno viene trattato coi metodi di Straker, può capitare che si risenta un attimino. Ma l'unico che è sempre più nervoso è Straker, perchè ha capito che non può più farla franca con le sue storielle. Tranne che con voi 4 gonzi che ancora gli date retta, ovviamente :)

"qualsiasi persona sana di mente dovrebbe riflettere su queste cose"

Appunto, perchè non rifletti?

"e sopra tutto," Fernet Branca :D

"qualsiasi persona sana di mente dovrebbe chiedersi il perchè delle operazioni di aerosol, dato che sono state riscontrate traccie di titanio e silicio"

Mannaggia se azzecca un plurale l'amico! Arturooooo! pupp...no ehm, si scrive TRACCE non TRACCIE, una volta ti ho anche dato un link per ottenere i plurali, usalo! :)

3 giugno 2009 alle ore 19:11
Hanmar ha detto...

Verra' a Venezia prima o poi...

Saluti
Michele

3 giugno 2009 alle ore 19:13
Hanmar ha detto...

Ah, il debunker del 154 sono io :D

Saluti
Michele

3 giugno 2009 alle ore 19:14
Nico ha detto...

usa-free:

quindi tanker enemy ha 12 siti di debunking? Bhe mi pare equilibrato visto che ne ha anche di più di blog fotocopia con tutti gli adsense che puntanto al conto di rosario.

e per lui è come se grillo ne avesse 20? Quindi Rosario varrebbe più della metà di Grillo????
Bhe, tra tutte le cazzate sparate QUESTA è la più grande. Rosario non vale la carta igienica di Grillo.

3 giugno 2009 alle ore 19:57
Er ha detto...

Da quando ho poco da fare alla sera (sto aspettando che un gioco online sistemi un problemino) ho iniziato a seguirvi, partendo dal blog dell'amico Attivissimo (*invid* non poter essere andato alla STICCON) e sinceramente fra le "comiche" che rilascia Grillo e quelle di Straker, vincono di gran lunga quelle di Straker... ;)

E comunque io nella cartella "Scie cOmiche" di FF ho piu' di 12 siti di "debunkers" :)

3 giugno 2009 alle ore 20:14
Skeptic ha detto...

quoto Er

nella mia ne ho appena contati 18 :)

3 giugno 2009 alle ore 20:21
underek_ ha detto...

forse il 12 ci sono anche io.

;)



dimenticavo...







PUPPAAAAAAAA!!!

3 giugno 2009 alle ore 21:48
Juleps ha detto...

@ER

dai .. condividi i bookmark.

magari me ne manca qualcuno.

3 giugno 2009 alle ore 22:15
DARKO ha detto...

Nico Nico...
non prendere troppa confidenza col comandante...
solo io posso chiamarlo marci
XD

3 giugno 2009 alle ore 22:35
gg ha detto...

Io uso il "patacca" quando voglio dare dell'ismito, rimbambito,rintriciullito,rincretinito.
Es.: Straker, ti pròpri un patàca.

Capcha: bross
^^
Il complotto oramai permea ovunque

3 giugno 2009 alle ore 23:12
Nico ha detto...

DARKO, l'ho fatto solo per il gioco di parole :D
Ci manca che "entro in confidenza".. sul serio, non scherziamo troppo :D

4 giugno 2009 alle ore 00:07
marco ha detto...

che c'è in Romagna? Sono di Cesena e se c'è una conferenza sulle scie chimiche non posso perdermela.

4 giugno 2009 alle ore 11:53
Nico ha detto...

venerdì prossimo.. forse.. ci sarà una conferenza.. leggi la locandina.


Il forse è perchè dopo le uscite dell'organigramma, probabile che (almeno chi ha incarichi politici) qualcuno non si sentirà bene e disdica.. sai, sostenere quelle cose in pubblico, magari mentre ti registrano, non è considerato salutare per la carriera.

4 giugno 2009 alle ore 12:29
Gianni Comoretto ha detto...

Be' la Macrolibrarsi sfido che gli sponsorizza
http://www.macrolibrarsi.it/_scie_chimiche_.php

Senno' che vendono?

4 giugno 2009 alle ore 13:36
marco ha detto...

Chiedo scusa, avevo letto di fretta il post e avevo saltato a piè pari la locandina.

4 giugno 2009 alle ore 16:46
brain_use ha detto...

Io ne conto 23.
Sarebbero pure di più ma 23 sono quelli più attenti alle strakkinate.

4 giugno 2009 alle ore 23:18
Stepan Mussorgsky ha detto...

"

Di base, imbottitevi di Vit.C a tolleranza intestinale.
Io ne prendo 30g al giorno e sono diventato indristuttibile (zero dolorini di qualsiasi genere, zero malanni, il raffreddore quando mi vede si tocca i coglioni, sparita piccola macchia ignota sulla pelle che se ne stava lì da 4 anni, qualità della pelle migliorata in senso generale, ecc ecc)

By Blogger Marco, at 05 giugno, 2009 16:18"

No comment.

5 giugno 2009 alle ore 17:22