Nico Murdock è un ESPERTO nelle bufale sulle scie chimiche, specialmente in quelle dei fratelli Marcianò che segue ormai dal 2005.

Ennesima mistificazione di tanker enemy

lunedì 18 maggio 2009

Una notizia non dice quello che vuole Rosario?
PROBLEMI ZERO!!! Si inventa!!

Un caso semplicissimo. Viene segnalato a Rosario e Antonio Marcianò, coloro che si "coprono le vergogne" dietro il nome comitato tanker enemy, che l'Ecuador vuole catturare aerei americani. I Marcianò vanno a vedere il video, che è di aprile 2007 e che ritrae nemmeno 30 secondi di un discorso del presidente ecuadoregno che, giustamente incavolato, dice che alla prossima incursione aerea farà in modo di intercettare l'aereo che invade il suo spazio aereo, obbligandolo ad atterrare.



I fatti: Gli Stati Uniti, in un'azione congiunta con la Colombia, combattono il cartello dei trafficanti di droga con irrorazioni a bassissima quota, fatti con piccoli aerei ad elica, che avvelenano le culture di coca. Ovviamente non spargono certo confetti. Molto probabilmente Stati Uniti e Colombia hanno fatto la cazzata (per essere gentili) di non coinvolgere l'Ecuador in queste loro azioni, che probabilmente ha a cuore le proprie culture di coca o si sente solo messo in disparte. Non sta a me giudicare questo. Sta di fatto che questi sono i fatti come si sono svolti. Quindi l'Ecuador avvisa che se un altro aereo entra in Ecuador prenderanno provvedimenti. A tutt'oggi non sono state riportate altre violazioni e ci sono anche state le scuse della DEA.

I fratelli Marcianò hanno a disposizione le stesse informazioni (se si sono degnati di controllare, ma pare di sì se guardate il commento di Zret, un minuto dopo quello del fratello..), eppure scrivono:

Ma allora dove ha trovato queste frasi di questa "notizia, che ci riassume"???

Prendendo i commenti al video stesso.. quelli che gli piacevano di più e che vi ho evidenziato.
Con totale disprezzo di tutti quelli che studiano anni per diventare giornalisti, dando esami, e giustamente dimostrando di essere tali con l'iscrizione ad un albo..
Complimenti per l'integrità intellettuale!!!

Sincerely yours
Howling Mad

21 commenti

Anonimo ha detto...

Correa, se non sbaglio, e' quel presidente che, benevolmente, consente o consentiva, alle bande del FARC di usare il proprio territorio per attacchi in colombia

18 maggio 2009 alle ore 16:25
Anonimo ha detto...

Rosario sarebbe PERFETTO nella troupe di Studio Aperto.

Vai Rosario! Sempre più in basso!

18 maggio 2009 alle ore 16:26
Nico ha detto...

Spaghetto, ecco come era il titolo perfetto.. "meglio di Studio Aperto"

Vabbè, non ci sono problemi.. potrò riciclarlo presto, no? :D

18 maggio 2009 alle ore 16:46
Stepan Mussorgsky ha detto...

"Vabbè, non ci sono problemi.. potrò riciclarlo presto, no? :D"

E' praticamente certo :D

18 maggio 2009 alle ore 17:59
T. Fulvio ha detto...

Ciao a tutti. Chiedo scusa se troverete questo post in formato simile sui diversi blog ma il tempo stringe e vorrei preparare una risposta organica per zret.

Come ben potete immaginare i fratelli di TE hanno pubblicato solo i commenti che ritenevano opportuno pubblicare inserendoli in modo tale da stravolgere in parte il senso della contesa.

Al di la dell'aver frainteso che avevo postato una vecchia risposta di straker a DARKO, e non un messaggio di DARKO a me, credo che sia anche interessante notare lo svarione sul moltiplicatore. Col senno di poi credo proprio che straker si riferisse ad un aggiuntivo ottico e non al fattore per cui viene moltiplicata la focale più corta dell'obbiettivo per ottenere quella più lunga. E' quindi del tutto probabile, ma ammetto non provato, che la telecamera di straker riprenda spesso le immagini con una focale equivalente a quella di vibra.

Il problema è che loro tengono continuamente nascosti i numeri per cui una discussione che porti a valutazioni inconfutabili è impossibile ( a meno che non si tratti di un tarocco evidente come avviene in molti casi.)

Specifico qui, perché ci tengo e credo sarà oggetto del mio prossimo post, che la mia frase riguardante il lavoro di zret sarebbe dovuta essere inserita in un contesto più ampio. Infatti avevo specificato, ma non sono stato pubblicato, che lo ritenevo inadatto ad insegnare non per le sue idee, ma per la sua propensione alla menzogna ed al plagio delle personalità più deboli o con problemi.
Infatti qui non si parla di un eccentrico professore che sa bene il latino ma la notte la passa su un prato a spiare l'arrivo degli UFO. Si parla di una persona, a cui vengono affidati ragazzi di 14 anni, abituata a alimentare le paranoie, le schizofrenie e i disagi di chi gli concede fiducia.

Infine ho intravisto un post (devo ancora andare a vedere cosa hanno scritto oggi, sono appena rientrato a casa), in cui si ventilava/temeva, che io facessi per cosi dire la spia con il provveditorato. E' una paura giustificata dal punto di vista di persone che, senza nemmeno essere sicure dei dati in loro possesso, si sono affrettati ad inviare le loro delazioni all'INDAP e mi pare all'IMPS e a qualche altra società.
Posso rassicurarli che non è nella mia indole anche se viste le mie stesse premesse di cui sopra la tentazione è forte. Certo che se prima o poi le loro attività di plagio e minaccia, approdassero finalmente in un ufficio giudiziario, davanti alle conferme di un indagine ufficiale, farei fatica a tacere il mio parere.
Ci sarebbe molto altro da dire, ma spero di poterlo scrivere più ordinatamente in un post sul mio blog.

Buona serata a tutti.

18 maggio 2009 alle ore 20:23
Ragno ha detto...

STRAKEEEERRR !!!

FATTI I CAPELLI!

18 maggio 2009 alle ore 20:46
Anonimo ha detto...

Gli date troppa importanza, sono solo due menteGatti!

Il vostro problema è che cercate di discutere degli aspetti tecnici di una bufala, di una cosa inesistente.

Le scie si formano solo con certe temperature, da noi fa relativamente caldo per cui Straker fotografa solo balle.

Magari se va in Alaska riesce a vederne qualcuna anche in decollo. Basta cercare, di foto ce ne sono un sacco :-)

18 maggio 2009 alle ore 21:09
la tigre della malora ha detto...

Nico, faccio il debunker "preventivo" :)

Avete letto della notizia sugli esperimenti "telepatici" del Pentagono? Sulle prime ho pensato ad un pesce d'aprile fuori stagione, poi, durante la pausa pranzo, ho fatto una ricerchina veloce, e la notizia parrebbe fondata (anche se, ovviamente, è tutto un 'si vedrà', 'ancora nulla di definitivo' eccetera, anche su repubblica.it è stata presentata in modo un po' "cialtronesco", e che 4 milioni di $ andrebbero comunque utilizzati per altro, pur essendo un'infinitesima frazione del bilancio militare USA, ma un sacco di soldi in assoluto). Sto lavorandomi Straker, forse ne esce qualcosa di divertente :)

18 maggio 2009 alle ore 21:46
se.se.su.se ha detto...

Caro Nico,

questo video l'ho visto anch'io e sono rimasto abbastanza basito dal fatto che il barioso Comandante sia riuscito a scrivere che gli aerei spargano bario e altri metalli sull'Ecuador. A parte il fatto che ha lasciato stare il tema 1800 metri....

Vi posto un articolo abbastanza leggibile che si chiama Impactos en Ecuador de las fumigaciones realizadas en el Putumayo dentro del Plan Colombia dal sito www.mediosparalapaz.org.

Orbene, in questo articolo si parla di fumigazioni con glisofato che è un pesticida.

Strano vero? Pesticida vicino a campi di coca...

articoloVostro se.se.su.se

18 maggio 2009 alle ore 21:59
AcarSterminator ha detto...

Copione! ;-)
Scherzo, grazie per il post.

Lo screenshot dei commenti al video risulta illeggibile (almeno a me) anche zoomando, troppo stretto. Anche quello che hai messo nell'articolo prima di questo.

19 maggio 2009 alle ore 06:43
Andrea Doria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore. 19 maggio 2009 alle ore 12:21
Anonimo ha detto...

Piccolo OT, ma questa è da segnalare:

http://www.tankerenemy.com/2009/05/strani-filamenti-nelle-urine-di.html#c7466201161501393696

arturo passa dalla nostra parte!
Un'altra prova che le scie di condensazione esistevano già prima degli anni 90: l'sr 71!

19 maggio 2009 alle ore 16:15
Nico ha detto...

arturo non sa nemmeno cosa dice.. i radar funzionerebbero meglio con l'aria piena di metalli.. e certo..

mamma mia che ignoranza!!!!!

19 maggio 2009 alle ore 16:40
Anonimo ha detto...

be' certo i radar dei rettiliani, che come sappiamo sono basati sulla tecnologia dei geolaser nanofibrosi con scappellamento a destra, funzionano molto meglio

19 maggio 2009 alle ore 16:58
axlman ha detto...

AcarSterminator il link diretto al tuo commento sul blog di Franceschetti che hai usato, non funziona: dipende dal fatto che quel commento non è nella pagina principale dei commenti ma in quelle successive.

Piccola spiegazione che può essere utile in futuro anche per altri:
su Blogger non compaiono più di duecento commenti per pagina, quindi per vedere i commenti successivi bisogna usare l'url del post con aggiunto alla fine «?commentPage=X», dove X sta per il numero di pagina voluto (i commenti dal 201 al 400 saranno a pagina 2, quelli dal 401 al 600 saranno a pagina 3 e così via).

Ora, l'inghippo è che se si copincolla l'url di un commento che sta a pagine successive alla prima, Blogger fornisce tale url fregandosene della pagina a cui è il commento, cioè dà un url in cui il commento non è cercato nella pagina giusta, bensì in quella principale del post.

Quindi bisogna fare a manina, per dare link diretti a commenti in pagine successive alla prima, cioè copiarsi il numero del commento e aggiungerlo all'url giusto della pagina in cui è.

Esempio pratico (spezzo i pseudo-url per renderli leggibili).

Se si copia l'url di un commento, in qualsiasi pagina di commenti esso sia, si ottiene:
«NOME_BLOG.blogspot.com/ANNO/MESE/
TITOLO_POST.html?showComment=NUMERO_POST
#NUMERO_COMMENTO»
La parte «?showComment=NUMERO_POST» non compare sempre negli url dei commenti, lo fa solo in certi blog: comunque si può sempre togliere, anche quando compare, in quanto inutile.

Se il commento che si vuole linkare non è nella prima pagina ma in un'altra, bisogna togliere «?showComment=NUMERO_POST» quando compare, e mettere al suo posto il numero della pagina in cui esso si trova, e cioè:
«NOME_BLOG.blogspot.com/ANNO/MESE/
TITOLO_POST.html?commentPage=X
#NUMERO_COMMENTO»
Nel caso particolare del commento di AcarSterminator andava usato:
http://paolofranceschetti.blogspot.com/2009/03/
le-scie-chimiche-aspetti-psicologici.html
?commentPage=6#c1164455133500608162

19 maggio 2009 alle ore 20:26
brain_use ha detto...

Vado OT ( 'nzomma...): vista l'ultima perla?

19 maggio 2009 alle ore 20:47
axlman ha detto...

AcarSterminator ha scritto:
Lo screenshot dei commenti al video risulta illeggibile (almeno a me) anche zoomando, troppo stretto. Anche quello che hai messo nell'articolo prima di questo.

Colpa di Blogger, le immagini troppo grandi per i suoi gusti le ridimensiona in automatico salvandole, quindi non c'è verso di vederle più grandi.

Consiglio a Nico e a chi avesse problemi simili, di caricare le immagini troppo grandi su ImageShack dove non vengono ridimensionate e si possono caricare immagini parecchio pesanti (fino a 1,5 megabite di watt). Poi visionarle da lì, con le immagini opportunamente ridimensionate sul blog mediante i comandi «height» e «width» e linkate in modo che cliccandoci sopra si vadano a vedere gli originali a grandezza reale.

In tal caso bisogna fare attenzione ad usare il link diretto all'immagine e non quello che porta al suo thumbnail o quello di presentazione.

Ecco un esempio di pagina grossa caricato da me.

19 maggio 2009 alle ore 20:57
AcarSterminator ha detto...

Grazie Axlman.

OT

Il nostro ha ancora spazio sul "quotidiano scientifico" ECplanet grazie a tale Edoardo Capuano, qui.

Se qualcuno intendesse commentare tenga presente che il "quotidiano scientifico" informa: «I commenti "SPAZZATURA" saranno CANCELLATI! ».

Michele.

20 maggio 2009 alle ore 06:41
Elle ha detto...

@Nico:

come si fa a fare un screenshot così grande come quelli "lunghi lunghi di tutta la pagina web in un sito" che fai tu? :D
Io so solo "fotografare" lo schermo con "stamp".
Vedi come sono esperta di informatica?!? :D
Se è una cosa lunga da spiegare a parole mandami il link a qualche risorsa su internet che poi provo a capire da sola.

20 maggio 2009 alle ore 22:39
Nico ha detto...

Elle, ho cercato dei servizi su internet via google :D

superscreenshot è uno di questi. ;-)

21 maggio 2009 alle ore 01:43
Elle ha detto...

@Nico:

Aaaaaah!
L'ho provato!
Chebellochebellochebello!

Grazie. :D

21 maggio 2009 alle ore 10:30