Nico Murdock è un ESPERTO nelle bufale sulle scie chimiche, specialmente in quelle dei fratelli Marcianò che segue ormai dal 2005.

La logica? Un optional..

lunedì 27 aprile 2009

Da quanto tempo il comitato tanker enemy propina al pubblico teorie di ogni genere per pubblicizzarsi al grande pubblico? Sono ormai circa 4 anni che giornalmente riversano, nei quattro o cinque blog (gestiti in prima persona da Antonio e Rosario Marcianò), una media di un post al giorno. Questo fa più di un migliaio di post. in questo migliaio di post, finora, non è mai apparsa una prova incontrovertibile della veridicità della teoria delle cosiddette scie chimiche. Ne basterebbe anche solo una, ma a quanto pare questo non è visto come un fattore importante dai leader del comitato. Andando a fare una rapida scorsa dei blog, potrete invece notare che c'è un'abbondanza di attacchi più o meno velati a persone e organizzazioni che, con solide basi scientifiche e riscontri dimostrati, hanno più volte sbufalato l'operato di questi autonominati "ricercatori".

Facciamo un esercizio di logica (so che non è il loro forte quindi uso un esempio sempliciotto):
voi avete il sospetto che il vicino, di nascosto, faccia la pipì nel vostro prato. Come vi comportate?
La cosa più sensata da fare sarebbe controllare se il prato è realmente bagnato. Se lo è, valutare se quell'area bagnata lo è di urina o di altra sostanza. Se si tratta di urina, controllare che non sia di un cane o un gatto. Accertato che si tratti di urina umana, è quindi il caso di vedere chi la fa.

Ora, Straker pensa che qualcuno "urini nel suo giardino" (soprattutto nel suo perchè è da quando lui indaga che le pisciate da lui sono intensificate.. diamine, mandano anche gli elicotteri a controllare che lui sia lì così da pisciare più intensamente per fargli dispetto - parole sue, sia chiaro).
Cosa dovrebbe fare secondo logica? Seguire il procedimento che ho esposto sopra potrebbe essere una delle possibilità; a mio personale avviso quello più azzeccato. Eh no, troppo facile.. qui ci stiamo inventando dei metodi di ricerca rivoluzionari, mica pizza e fichi.
Ci si siede intorno a un tavolo e si comincia a chiedersi: cosa potrebbero fare le scie se fossero chimiche? E via a scrivere ipotesi su ipotesi. Le prove, nel caso, ci pensiamo dopo. Annotati tutti i potenziali effetti che potrebbero avere delle scie, bisogna ora trovare un motivo. O vari motivi a quanto pare.. poco importa se in aperta contraddizione, ci pensiamo dopo. Bene, ora, pur senza la prova principe, abbiamo delle possibili ipotesi.. ma mancano i colpevoli. Ah no, ci servono i colpevoli.. apri il giornale... che dice? Iraq.. ok.. Medio Oriente... sì, può andare.. AH, Berlusconi, qui andiamo sul sicuro....

Pensate che stia esagerando?
Eppure, basta leggere i loro blog è c'è tutto: militari accusati di genocidio, ma perchè ordinati dal governo.. anzi dai governi (tanto che ci intitolano un blog), pezzi di altri scritti da altri blog similari che parlano di malattie immaginarie, documenti scientifici che parlano di altre cose ma che vengono abilmente relazionati alle scie, pezzi di documenti con traduzioni molto opportunistiche, altrettanti documenti di cui non è provata la fonte, testimonianze anonime che confermano tutto, e poi ovviamente una valanga di insulti minacciosi e informazioni personali sulle persone che si oppongono a questo, mettendone a rischio anche l'incolumità.. insomma, di tutto e di più..

Ma cosa manca?
Una cosa basilare: controllare che la scia sia effettivamente altro che condensa non solo sembra una cosa intelligente, lo è.

A questo, forse, a breve potremo porre rimedio congiuntamente con altri gruppi di supporter delle scie chimiche, più interessati a scoprire la verità che ad autocelebrarsi, vendere libri o apparire in tv. E quale sarà l'esito, c'è di buono che il mondo saprà che nulla è merito del comitato tanker enemy e dei suoi affiliati.

Sincerely yours
Howling Mad

18 commenti

tripponzio ha detto...

evvabbè, però se fai leva sulla logica spari sulla croce rossa! maddai, in 30 secondi si smonta tutta la teoria e si riesce a provare anche quali sono le reali motivazioni di certa gente che la sostiene...

27 aprile 2009 alle ore 16:04
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore. 27 aprile 2009 alle ore 16:36
Anonimo ha detto...

55.4 mm giornalieri sopra Sanremo. Contando anche la pioggia di ieri saliamo sopra agli 80mm dall'inizio dell'evento.
E non sembra essere finita.
Non male, vero?

27 aprile 2009 alle ore 16:39
Anonimo ha detto...

Infatti...aggiornamento di qualche minuto fa: 56.1 mm

Per i dati completi andate su http://www.corsimeteo.com/sanremo/index.htm

27 aprile 2009 alle ore 16:41
Anonimo ha detto...

E intanto qui in Veneto piove a dirotto...

Dove sono i tanker di Arturo quando servono?

27 aprile 2009 alle ore 16:54
markogts ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore. 27 aprile 2009 alle ore 16:56
markogts ha detto...

A questo, forse, a breve potremo porre rimedio congiuntamente con altri gruppi di supporter delle scie chimiche, più interessati a scoprire la veritàMi sto perdendo qualcosa?

27 aprile 2009 alle ore 16:57
markogts ha detto...

La formattazione di blogger fa scherzi.

27 aprile 2009 alle ore 16:58
Skeptic ha detto...

@markogts

ogni tanto scrivi qualche commento, altrimenti il nostro arturo si preoccupa :P

27 aprile 2009 alle ore 17:01
Anonimo ha detto...

se è per logica, io avevo posto delle domande al vuoto
http://frico-eater.blogspot.com/
illudendomi che con i tag qualcuno lo trovasse...
visto che non è così, prima di chiuderlo, magari qualche commento per solidarietà me lo lasciate pure... :)

27 aprile 2009 alle ore 17:35
markogts ha detto...

Non ho capito: Arturo si preoccupava della mia assenza?

27 aprile 2009 alle ore 17:44
Nico ha detto...

Che si preoccupi di altro che servire il suo padrone mi pare strano.. poi per loro tu non esisti visto che saresti Steno :-)

27 aprile 2009 alle ore 17:54
Wasp ha detto...

@ Markogts:
"una piccola cusiosità, una "coincidenza":
l'ormai tristemente noto (e scomparso dal web) "markogts", aka marko germani, bazzicava spessisimo su forum e siti riguardanti i pannelli solari....questo individuo era uno dei più attivi disinformatori sulla piazza.

oscuramento solare e markogts, l'ennesima coincidenza.
è incredibile di come tornino tutti i calcoli.

By arturo, at 26 aprile, 2009 14:44

27 aprile 2009 alle ore 18:02
Skeptic ha detto...

grazie WASP...ormai ho una certa età e non ricordavo più dove l'avevo letto :P

27 aprile 2009 alle ore 18:35
Nico ha detto...

ahahahaha in questo caso l'optional è la capacità di sinapsi del cervello di arturo.

27 aprile 2009 alle ore 20:03
markogts ha detto...

Ah già, i pannelli solari... Ma cosa fuma questa gente?

Cmq non avete risposto alla mia prima domanda: bolle in pentola qualche misura "in situ"? Posso aiutare o devo starmene zitto in un angolino in quanto debunker in grado di far spostare gli aerei a comando, una sorta di mostro quantistico che influenza la misura nel momento in cui la effettua?

27 aprile 2009 alle ore 20:43
DARKO ha detto...

Ciao!!
mi trovi perfettamente daccordo nel dire che sarebbe ora di togliere parola a chi invece di fare una sana e onesta ricerca si interessa solo dei suoi scopi personali.

27 aprile 2009 alle ore 20:54