Milioni di aerei sopra le loro teste.. e neanche una foto di una formazione.. che sia giorno che sia notte, a quanto pare sono invisibili, tranne le loro scie.. a questo punto mi aspetterei un video di scie senza aereo, ovvero una formazione di aerei invisibili che lasciano le scie bianche.
Ma vediamo con calma i commenti di un paio di sere fa.
By corrado, at 10 gennaio, 2009 22:33
-
Anche qui si notano alcune scie illuminate dalla luna. Tutto il giorno decine di passaggi hanno creato una cappa ammorbante, ma quello che disturba di più è il senso di oppressione e di innaturalità che grava su una waste land.
Gli asini non volano, ma i gonzi sì.
CiaoBy Zret, at 10 gennaio, 2009 22:45
- Oggi il macellaio del supermercato si illudeva di potersi godere un pomeriggio di sole, libero dal lavoro. Gli ho garantito che dopo le 14:00 il cielo sarebbe diventato bianco e del sole non vi sarebbe stato che un pallido ricordo. Mi ha chiesto: "Ah sì, e come fai a saperlo?". Semplice: sciano, gli ho risposto. Non ci voleva credere, ma avevo ragione io.
Anche ora passano con una frequenza di uno al minuto, anche in formazioni da tre. Che traffico civile di mia sorella!
By Straker, at 10 gennaio, 2009 22:54
-
Sfido chiunque ad avvistare aerei che volano ad 11.000 metri di notte!
By Straker, at 10 gennaio, 2009 22:55
-
Di notte, paradossalmente, la situazione appare ancor più chiara: gli aerei volano a quote molto basse e lo si nota dalle luci di posizionamento, dal rumore e dalla sagoma che è per assurdo visibilissima. 11000 metri un cavolo! Ma chi vogliono prendere per i fondelli? Vergognatevi!
MarcoBy , at 10 gennaio, 2009 23:17
-
Due giorni fa per la prima volta ho avuto sulla testa un tanker gigante che sciava (max 4000 m )!
Ho sentito il rombo chiarissimo in verticale,mentre spruzzava alternando di densita'chimica,mai visto prima una situazione tale.Probabile non li senta quasi mai perchè sono assordato dal caos meccanico delle auto,e tutti i tipi di inquinamento acustici che mi/ci attorniano !By Mr.Jones, at 10 gennaio, 2009 23:29
-
Infatti. Si vedono ad occhio nudo e si distingue la sagoma scura che spicca sullo sfondo del cielo illuminato dalla luna. Anche le luci di segnalazione sono ben visibili ed il rombo è udibile a finestre con doppi vetri chiusi. Non ci sono dubbi sulle quote, ormai.
By Straker, at 10 gennaio, 2009 23:48



notte di luna piena, le scie si vedono basse ad occhio nudo, una bella X chimica sopra la mia finestra, ovviamente secondo gli orsi volanti il mio microscopico paesino si trova sotto un crocevia di linee aree che funzionano a pieno ritmo la notte, uno strano orario di punta per il traffico civile ...